logo sigmund test

Blog

Recruitment blogs


(For some countries some articles of this blog are translated from our French site by an automatic translator)

Quali sono le tre regole d'oro da seguire per avere le migliori possibilità di ottenere un lavoro nelle risorse umane?

Sep 25, 2018, 12:04 PM by laurent schwartz
()
Quindi la prima regola da seguire quando si tratta di ottenere un lavoro nelle risorse umane è cercare di avere un titolo specifico.
Lasciatemi spiegare. Se sul tuo CV, ad esempio, scrivi "generalisti delle risorse umane" e ti presenti come generalista delle risorse umane, ci sono dei generalisti delle risorse umane!
Cerca di avere un titolo specifico. Responsabile delle risorse umane, specializzato, ad esempio, nel reclutamento delle vendite.
Responsabile delle risorse umane specializzato nel mondo delle start-up.
Responsabile Risorse Umane specializzato in mobilità internazionale... Cercate di dare un titolo specifico per attirare l'attenzione del reclutatore.
Quindi, tu dirai: "Sì, va bene, ma mi limiterò a fare questo...". Ma il trucco è quale?
Il trucco è che, per esempio, per tre settimane si invia un cv con un titolo specifico A, e poi tre settimane dopo si invia un cv con un titolo specifico B.
Anche se, nel corpo del testo, troviamo le stesse competenze.
Vedete il principio? Perché se la fai troppo generica, nessuno è interessato a te, siamo d'accordo. Se lo si rende troppo specifico, si perdono delle opportunità. Il trucco sta nel capovolgere i titoli e cercare di presentarsi davvero come uno specialista in qualcosa.
In secondo luogo, è un errore che spesso mi capita di incontrare nei responsabili delle risorse umane che alleno, si tratta di persone che daranno una descrizione piuttosto piatta del loro lavoro. Per esempio, al momento del reclutamento, vi diranno: "Ecco, io seleziono i candidati, faccio loro dei test di personalità, concedo loro dei colloqui, il processo di valutazione, etc.", e poi diranno: "Ecco, io seleziono i candidati, concedo loro dei test di personalità, concedo loro dei colloqui, il processo di valutazione, etc.". "
È qualcosa di molto descrittivo che non aggiunge valore.
Quindi lì devi dire a te stesso: "Ma cosa c'è di così speciale nel mio approccio a questa particolare sfera delle risorse umane? Un metodo di lavoro, una rete, collegamenti con le associazioni degli alumni? Cosa ho in particolare? ... e questo per cercare di uscire dalla lista che non porta nulla e che non mostra il vostro valore aggiunto.
Terzo punto, venite a un colloquio di lavoro con esempi specifici e quantificati. Ho reclutato 400 pittori per un grande cantiere.
Ho stabilito le regole dell'azienda e poi questo e poi quello.
Sono un maestro della comunicazione sui social network per il reclutamento... Cercate di avere esempi specifici di cose che sapete fare meglio di altre o in modo diverso per distinguervi.
Load more reviews
Thank you for the review! Your review must be approved first
You've already submitted a review for this item
|
()